Operiamo nel settore delle disinfezioni e bonifiche da molti anni con attrezzature all’avanguardia in grado di coprire grandi superfici in poco tempo
Evidenze in ottemperanza alle disposizioni indicate nella circolare n° 5443 del 22 Febbraio
2020 emanata dal Ministero della Salute.
Riportiamo qui di seguito quanto previsto dal Ministero della Salute
– Covid-19 – Sicurezza dei lavoratori
In accordo con il Governo il 14 marzo sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori, dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.
Pulizia e sanificazione in azienda
Secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020
Il Ministero della Salute scrive di procedere alla pulizia e sanificazione delle aree, tramite
detergenti chimici .
L’azienda deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli
ambienti, delle postazioni di lavoro, e delle aree comuni e di svago.
Metodo di Trattamento – Detergente disinfettante
Da utilizzarsi su grandi superfici di ambienti produttivi e non .
CARATTERISTICHE del prodotto : Detergente disinfettante concentrato germicida a base di Sali quaternari di ammonio 10%, con un elevato spettro di attività contro batteri, Virus, muffe ed alghe , di ottime capacità detergenti. Può essere impiegato in tutti gli ambienti: industria alimentare e casearia, macellerie, cucine, ristoranti, alberghi, scuole, ospedali ecc. Senza colore e senza profumo è ideale nel settore alimentare per l’attuazione dei piani di autocontrollo HACCP.
SUPERFICI DI APPLICAZIONE:
Pavimenti, Scaffali , piastrelle, utensili, piani di lavoro, superfici dure.
La scelta di questo prodotto per Disinfettare è dettata dalle capacità dello stesso nell’eliminare i Virus incapsulati tipo “ Coronavirus” , inoltre à un PH da 9 -10 , quindi Basico e non Acido .
Trattamento n° 2 – Ozono
L’ozono è O3, una molecola composta da tre atomi di ossigeno. L’ozono è un gas a bassa densità e incolore a temperatura normale CON ELEVATISSIMO POTERE STERILIZZANTE.
L’ozono presente nella stratosfera è essenziale per la protezione che esercita sul nostro Pianeta, assorbendo la luce ultravioletta e proteggendolo dall’azione nociva dei raggi del sole se non venissero filtrati. L’ozono di cui possiamo usufruire viene prodotto da un generatore, è un gas instabile, incolore e forte agente ossidante. L’ozono agisce nell’aria o nell’acqua contro batteri, spore, virus, parassiti sterilizzando ed igienizzando a fondo senza ausilio di prodotti chimici, senza lasciare residui ed agendo in modo assolutamente ecologico.
Gli ambienti trattati con ozono possono essere liberati da pericolosi infestanti come acari, pulci, zecche, pidocchi, tarme, scarafaggi, zanzare ecc., inoltre, essendo più pesante dell’aria, penetra facilmente nelle cavità, nelle piccole tane e buchi dove si annidano insetti e roditori rendendo l’ambiente a loro inospitale. L’ozono non è immagazzinabile, non è trasportabile e degrada in breve tempo lasciando un piacevole e reale senso di pulizia nell’ambiente in cui ha agito.
Il ns. trattamento è dotato del “Sistema Sicuro”, un dispositivo che al termine del programma di sanificazione cattura automaticamente l’ozono residuo e lo riconverte in ossigeno. Questo sistema permette di riprendere le normali attività appena finito il trattamento e di rientrare nel locale in completa sicurezza. (D.Lgs.81/08). Si consiglia comunque di arieggiare il locale prima di soggiornarVi